Pratiche Preliminari
29 luglio 2021
Abbiamo finalmente completato un progetto che ci sta molto a cuore: la nuova traduzione, completamente rinnovata, delle Pratiche Preliminari che avremmo tanto voluto chiamare “Pratiche Fondamentali”, per liberarci tutti dall’impressione che essendo “preliminari” siano da finire il più in fretta possibile per poi poter andare al sodo, mentre sono, come ci spiegano i Lama, il fondamento di tutta la pratica meditativa. Ma non abbiamo ancora osato farlo perché la traduzione si...

21 gennaio 2019
Su richiesta di Lama Rabsel abbiamo tradotto questo breve prezioso testo che contiene la Dharani del Sutra della longevità, tratta dal Sutra della longevità, e una breve spiegazione dei benefici della dharani.

29 dicembre 2018
Con grande gioia vi annunciamo di aver completato la revisione del testo di Tara Verde che era stato tradotto nel 1988 da Margherita Blanchietti. Nella nuova traduzione che pubblichiamo abbiamo corretto diverse parti che avevano bisogno di essere revisionate, la collaborazione di Khenpo Ngedön, Lama Rabsel, Lama Tsering e Lama Teundroup ci ha permesso di chiarire parti difficili e un poco oscure del testo. Come sempre Ginetta Rossi ha offerto la sua collaborazione rileggendo la traduzione e...

12 dicembre 2018
Questo testo, tratto dal Rinchen Terdzö, è un estratto di una pratica intitolata La pioggia di buoni auspici - Il rituale del mandala collegato alla Liberatrice che dissolve tutte le paure, contenuta nel Chokling Tersar, scoperto dal tertön Chokgyur Dechen Lingpa. Poiché non abbiamo ricevuto la trasmissione completa degli insegnamenti, non siamo certi della traduzione di due parti di spiegazioni in caratteri piccoli (a inizio di pag. 3 e a pag. 10). Sino ad ora non abbiamo ancora trovato un...

26 marzo 2018
Pubblichiamo oggi la traduzione revisionata del Riuo Sanciö composto da Dudjom Rinpoche. Per poterlo scaricare ci vuole la password, perché è nell'area protetta. Consulta la sezione Centri per trovare l'indirizzo di un Centro a cui chiedere una copia del testo.

29 gennaio 2018
Un breve testo per praticare Logiong che contiene: Le quattro riflessioni che distolgono la mente dal samsara, Preghiera al Lama radice, Rifugio, Preghiera di Logiong, Preghiera in sette rami, Dedica. Questa è la nuova traduzione del testo utilizzato da Lama Chanchub Dorje sin dal 1985.

29 gennaio 2018
Ed ecco disponibile il testo di Poua (quello con la visualizzazione di sé come Cenresi) utilizzato per la prima volta nel 1985 sotto la guida di Lama Changchub Dorje. Il testo è stato completamente ritradotto. Per poterlo scaricare ci vuole la password, perché è nell'area protetta. Consulta la sezione Centri per trovare l'indirizzo di un Centro a cui chiedere una copia del testo. Possiamo tutti rinascere in Deuacen!

11 dicembre 2017
Il testo di Manjushri di Raga Asya è pronto, la vecchia traduzione del 1984 rifatta e anche la spiegazione finale del testo in caratteri piccoli, yichung, ritradotta. Khenpo Ngedön ha chiarito alcuni passaggi che non erano ben chiari. Con gioia pubblichiamo questo testo, che la pratica di Manjushri possa renderci tutti più saggi!

13 novembre 2017
Oggi abbiamo pubblicato una "Raccolta di testi brevi di uso frequente". Più volte nel tempo i praticanti ci hanno chiesto un testo che contenesse alcune preghiere che si recitano durante le iniziazioni, come l'Offerta del mandala, e durante gli insegnamenti. Abbiamo così pensato di riunirle in questo testo che speriamo potrà rispondere alle richieste ed essere utile. La raccolta contiene: Dorje Chang Thungma Preghiera al Lama radice Rifugio I quattro pensieri incommensurabili Offerta del...

07 novembre 2017
Oggi abbiamo aggiunto al sito i pdf della pratica di Cenresi. Troverete la versione dell'Invocazione in Sette Versi classica e la versione utilizzata dai Centri Dhagpo. Su indicazione di Khenpo Ngedön abbiamo aggiunto alla dedica i quattro versi con i quali si esprime l'auspicio che il bodhicitta nasca in coloro in cui non è nato, si espanda e non si deteriori. Buona pratica!

Mostra altro